Flyboard 100% emozione e adrenalina
Cristiano Perseu lo prova per curiosità oltre 7 anni fa e …
Nel 2014 il flyboard arriva in Costa Smeralda
Ma come funziona il flyboard?
Il Flyboard sfrutta l’idrogetto di una moto d’acqua a cui è collegato tramite un tubo. Consente a chi lo utilizza una propulsione tale da permettergli di sollevarsi dalla superficie dell’acqua. Il Flyboard viene indossato grazie a due stivali tipo wakeboard che sono fissati alla tavoletta.
Cristiano Perseu è un vero campione. Il suo amore per questa disciplina, nasce in Australia nel 2013, quando si trovava lì in vacanza. Oltre alle diverse tipologie di salti (che fanno tutti), è specializzato in doppi e tripli giri della morte, e anche elevazioni spettacolari. Naturalmente con tutto ciò crea show dal vivo unici nel suo genere, che lo hanno reso famoso in tutta Italia e anche all’estero.
Il flyboard è uno sport diverso dagli altri
È uno sport nato oltre dieci anni fa, ma in Italia ancora è poco conosciuto. In particolare è emozionante e diverso da tutti gli altri sport sull’acqua. E’ una specie di miscela tra lo snowboard, lo sci d’acqua e lo sci tradizionale. Il Flyboard non è altro che una mini tavola attaccata a speciali scarponi che ricevono la spinta verso l’alto. Soprattutto grazie a una potente pressione dell’acqua gestita da una moto d’acqua.
Cristiano Perseo riesce ad arrivare a oltre nove metri di altezza sopra la superficie dell’acqua. Chi ha provato questa esperienza ha notevoli difficoltà a descriverla. Tutti la riassumo con due parole: emozione e adrenalina.
Il Flyboard si controlla nei movimenti grazie all’inclinazione del piede e all’equilibrio, molto simile al controllo di una tavola da snowboard. Ma il livello più avanzato permette di eseguire mosse acrobatiche a diversi metri sopra il livello dell’acqua.
Flyboard press Cristiano Perseu
Alcune famose testate giornalistiche tra le quali Mens Health e Millionaire, hanno parlato di Cristiano Perseu. Ma è stato anche selezionato come concorrente alla trasmissione “Vuoi Scommettere?” su Canale 5 presentata da Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti.