fbpx
Image Alt

Chi Sono

Il Flyboard e la mia storia: tutto è cominciato così ...

Mi sono imbattuto nel flyboard casualmente e subito è stato un'amore a prima vista perché ero già abituato all’altezza e alle acrobazie.

Prima di conoscere il Flyboard

Ciao! Mi chiamo Cristiano Perseu, la Sardegna è la mia isola e il flyboard é la mia passione.

Fin da giovanissimo sono sempre stato uno sportivo. Ho vinto il titolo di Campione Italiano nelle prove multiple di atletica leggera (2007 Ancona). Ho avuto l'onore di indossare la maglia azzurra della Nazionale Under-20 nella disciplina salto con l’asta (2007 Vittel - Francia).

Detengo alcuni record regionali, e ho vinto un'oro ai Giochi Mondiali delle isole di Creta nel 2005.

All'età di 19 anni inizio a lavorare per una multinazionale nell'ambito dell’energia, dopo un anno di corso di apprendistato.

Cristiano Perseu e lo sport
Il flyboard Australia Cristiano Perseu

Lavoro, studio e viaggio

Nella multinazionale lavoro a bordo delle piattaforme petrolifere del Mare Adriatico. Con sacrificio mi sposto dalla mia Sardegna ogni 2 settimane, ma la mansione che ricopro (tecnico di produzione) mi permette di accrescere il know how e parallelamente posso anche studiare geologia come percorso universitario.

Nel 2013 durante un viaggio di piacere in Australia scopro il Flyboard ed è amore a prima vista. L'anno successivo (2014) per la prima volta volo in Sardegna.

Da qui è subito magia.

Divento immediatamente istruttore per poter acquisire in breve tempo con il Flyboard la qualifica di Rider Professionista ed essere chiamato in tutto il mondo a volare sopra l'acqua per gli spettacoli più sensazionali.

Inizia l’avventura con il Flyboard

Ecco alcune tappe della mia tournée mondiale:
- Cascais (Portogallo)
- Abu Dhabi (Emirati Arabi)
- Dubai (Emirati Arabi)
- Cancun (Messico)
- Tenerife (Spagna)
- Miami (USA)

Tra i miei clienti più importanti c’è il Salone Nautico di Genova (dal 2015 ad oggi). È l’appuntamento dell’eccellenza del Made in Italy e il più grande del Mediterraneo per gli appassionati del mare.

Accoglie ogni anno tantissimi operatori del settore, e nel 2021 ha raggiunto oltre 92 mila presenze.

Flyboard Salone Nautico Genova Cristiano Perseu
Flyboard Aurora Ramazzotti Cristiano Perseu

Il flyboard in tv su Canale 5

Sono apparso anche in tv su Canale 5 di Mediaset per un game-show di produzione Magnolia durante la 1ª puntata di “Vuoi Scommettere?” presentata da Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti per la scommessa esterna in collegamento da Monopoli.

In quella puntata che raggiunse 4 milioni 91 mila telespettatori, pari al 23,2% di share nazionale, ho tenuto incollati alla tv i telespettatori per oltre 5 minuti.

Per un soffio ho perso la scommessa ma prima di tutto ricordo questa esperienza con molto piacere.

La cosa più bella è che ho convinto Aurora Ramazzotti a volare in tandem con me sul flyboard ... ma non è finita qui ... perché in aggiunta abbiamo ballato un Valzer in diretta tv davanti a milioni di telespettatori.

X-Cat Racing Championship

Tra le mie esperienze internazionali c’è “X-Cat Racing World Championship” con un tour tra Abu Dhabi, Cascais, Dubai, Gold Coast come evento di contorno.

Il campionato mondiale UIM (Union Internationale Motonautique) X-CAT è l'evento con il livello più alto di adrenalina, emozionante e affascinante della motonautica d’altura.

Raduna il gruppo più numeroso di motoscafi da competizione e il maggior numero di nazioni partecipanti. È qui che ho avuto l'occasione di incontrare e conoscere altri professionisti mondiali del flyboard ed ho potuto esibire le mie acrobazie con lo sfondo dei grattacieli degli Emirati Arabi.

Flyboard Emirati Arabi Cristiano Perseu
Il flyboard Giulia Salemi e Cristiano Perseu

Anche i VIP volano con il flyboard

Colleziono alcune esperienze VIP di Flyboard Tandem, di cui sono il pioniere del Volo in Coppia.

Con la show girl e modella Giulia Salemi abbiamo ballato un valzer.

Poi è la volta di Pierpaolo Pretelli noto per essere stato il primo Velino di Striscia La Notizia, corteggiatore a Uomini e Donne, secondo classificato del Grande Fratello VIP 5, partecipante a Tale e Quale Show 2021, e attualmente presenza fissa di Domenica In.

Infine con Serena Garitta vincitrice del reality show Grande Fratello 4, che ho incontrato come inviata televisiva al 60° Salone Nautico di Genova.

Il flyboard su mensili e quotidiani

Nel luglio 2016 la rivista mensile Millionaire mi dedica l’intera copertina e in un’articolo racconto la mia storia e come è nata la mia passione per il flyboard.

Anche Men’s Health nel 2017 mi ha dedicato un’intera pagina dove approfondisco dettagli sul flyboard.

Sono moltissimi i quotidiani d’Italia (nazionali e regionali) che hanno scritto di Cristiano Perseu e dei suoi eventi acrobatici con il flyboard, come ad esempio il Corriere della sera, il Corriere dello Sport, Il XIX Secolo, Il Tirreno, La Gazzetta del Mezzogiorno etc..

Scrivono di me specialmente quando vengo chiamato come testimonial ad eventi sportivi nazionali e internazionali, come X-Masters nel 2015-2016-2017, o Xtreme Days Festival a Sacile nel 2019, oppure di Fiere Nautiche come Chioggia Boat Show (dal 2015 al 2020) o Rodi Garganico Event (2021).

Flyboard Press Cristiano Perseu

In conclusione queste sono le mie esperienze personali, e come puoi notare ci sono molti modi per collaborare insieme, basta solo metterci in contatto: tu mi spieghi quale tipo di evento o spettacolo vuoi organizzare, io ti personalizzo tutto in base alle tue esigenze … e poi basta iniziare.

Close
Riferimenti
WhatsApp: +39 340 83 10 242
Telefono: +39 347 86 32 969
Email: info@cristianoperseu.com
Seguici sui Social